Campo snorkeling 2024

UN TUFFO NEL BLU, CAMPO ESTIVO DI SNORKELING 2024

per bambini e ragazzi con il Centro Educazione Ambientale e alla Sostenibilità Riviera del Beigua

Se il tuo sogno è nuotare come un pesce e conoscere il mare, se ti piace esplorare la natura, se da grande vorresti fare il biologo marino, se ami la scoperta e l’avventura… questo campo fa per te!

Cinque mattinate in compagnia di biologi marini, sperimentando lo snorkeling in sicurezza e scoprendo la straordinaria ricchezza del nostro mare con incontri, gite e esperienze!

Dove: La sede del campo è ad Albissola Marina. Le escursioni, gite e uscite di snorkeling si svolgeranno ad Albissola Marina, Albisola Superiore e nella riviera ligure di Ponente.


Per chi: bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.


Periodo: da Lunedì 22 luglio a Venerdì 26 luglio 2024.


Durata: tutte le mattine, dalle 8.30 alle 13.00, una gita di una giornata dalle 8.30 alle 16.00 con pranzo al sacco.


Cosa faremo: esercitazioni in spiaggia per imparare la tecnica dello snorkeling e le buone pratiche per la sicurezza in acqua; almeno tre mattinate dedicate allo snorkeling in diverse località della Riviera di Ponente; una gita in un borgo costiero, alla scoperta dei mestieri del mare; safari fotografico in acqua; la scienza in mare, ovvero laboratori ed esperimenti di biologia marina; incontri con pescatori; giochi in spiaggia…

Informazioni utili
Tutte le uscite di snorkeling saranno condotte da esperti in biologia marina, con la presenza di un bagnino in acqua.
I partecipanti devono saper nuotare; ogni partecipante dovrà avere la propria maschera e boccaglio e potrà portare se lo desidera la propria mezza muta. Il CEA mette a disposizione, per chi ne fa richiesta, top termici che saranno consegnati individualmente in occasione della riunione dei genitori, dietro versamento di una cauzione di euro 20. La cauzione sarà restituita alla fine del campo, alla riconsegna del top termico.

Costo e modalità di iscrizione
La quota di partecipazione al campo è di 165 euro a bambino/ragazzo comprensiva di assicurazione e dello spostamento per la gita in bus. L'iscrizione è confermata a seguito del pagamento di una caparra di 30 euro per ciascun partecipante da effettuarsi entro il 22 luglio. La caparra e il successivo saldo della quota sono da corrispondere tramite bonifico bancario a: Cooperativa Progetto Città IBAN IT27 T076 01106000 0008 4931 732 specificando nella causale il nome del bambino.

Il saldo della quota (€ 135) andrà versato entro l'avvio del campo. Le ricevute di avvenuto bonifico dovranno essere inviata via mail a staff@cearivierabeigua.it

Unitamente alla ricevuta il genitore dovrà comunicare il proprio recapito telefonico e/o mail, da utilizzare per successive comunicazioni.
Il campo è a numero chiuso. L'attivazione del campo è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Nel caso il numero minimo non venisse raggiunto la cooperativa provvederà a restituire la caparra.
È possibile iscriversi entro e non oltre il 14 luglio 2024.

 

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI CONSULTA IL VOLANTINO IN ALLEGATO OPPURE:

Michela 366 6221213 mail: staff@cearivierabeigua.it
Facebook: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua


Il campo estivo è organizzato dal Centro Educazione Ambientale e alla Sostenibilità Riviera del Beigua (CEAS), con la collaborazione del Comune di Albissola Marina.
Il CEAS Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale

File